Consigli per scegliere le lampade perfette per la casa
Ogni abitazione racconta una storia unica ed ogni elemento al suo interno contribuisce a darle carattere. Mobili, complementi e accessori sono pensati per avere una funzione sia tecnica che stilistica, così come fondamentale è l’illuminazione, il cui ruolo non è solo funzionale ma decisivo per quanto riguarda la decorazione e lo stile di una casa.
La scelta delle luci in una residenza privata deve rispettare perfettamente il contesto abitativo fondendosi con lo stile di arredo e il gusto personale di chi ci vive e Piccola bottega propone soluzioni uniche che rispecchiano il proprio unico modo di essere.
Ecco qualche consiglio per trovare la soluzione migliore per arredare con le luci valorizzando sia l’estetica che la praticità:
I faretti, che siano orientabili o incassati sono perfetti per accogliere all’ingresso di casa;
In cucina è indispensabile un piano di lavoro ben illuminato con luci funzionali e decise e qualche illuminazione sottopensile.
In bagno serve sia un’illuminazione che dia sprint la mattina che soffusa per concedersi qualche momento di relax la sera. Piccola Bottega consiglia applique sullo specchio, plafoniera e faretti incassati.
In soggiorno è utile prevedere diversi punti luce con lampade da parete, da terra per la zona lettura e salotto e una lampada a sospensione per il tavolo da pranzo.
Nelle camere da letto è necessaria una luce mirata e Piccola Bottega suggerisce delle applique da parete o delle abat-jour per i comodini, una luce LED per gli armadi e una luce mirata, sopra un’eventuale toilette, che non faccia ombre sul viso per la zona trucco.